FORGOT YOUR DETAILS?

Media non convenzionali

I Media non convenzionali definiscono quell’insieme di strategie promozionali che sfruttano metodi di comunicazione innovativi, per rimediare all’assuefazione del marketing tradizionale. Il marketing non convenzionale nasce per ovviare alla obiettiva difficoltà di “farsi   vedere”  nel   crescente affollamento pubblicitario dei mezzi tradizionali e colpisce laddove le difese razionali dell’utente sono indebolite e prevalgono modalità di consumo istintive.

Mediaeuro pianifica operazioni mirate sfruttando le potenzialità dell’ambiente e di performers. Principale plus dei media non convenzionali è il potenziale commerciale della strategia attuata originale, alternative profile e dinamica. Ambient, guerrilla e street marketing contemplano il coinvolgimento attivo delle persone che scelgono di interagire con una marca al di fuori dei luoghi canonici e convenzionali della comunicazione.

L’ambient marketing è una forma di marketing non convenzionale che sfrutta l’ambiente   per “incontrare” il target. La fascia di target alla quale ci si desidera rivolgere è presente in determinati luoghi in certi momenti della giornata. Ed è lì che si va a colpire. Mediaeuro realizza, fra i vari servizi, proiezioni su pareti esterne di zone ad elevata percorrenza. Il guerrilla è una forma di promozione pubblicitaria a basso costo ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali. Lo street marketing si esplica esclusivamente per le strade di una città, ingaggiando gli utenti attraverso l’azione di performers. Esempi originali e divertenti di tutte queste tecniche sono le operazioni svolte da Mediaeuro per coinvolgere il pubblico dei centri commerciali Mongolfiera Santa Caterina, Bari Blu e Bari Max, anche durante il loro tempo libero.

TOP